Concorso “Don Pietro Arcuri, testimone di Fede per 40 anni a Platania”

platania

Questo post é stato letto 23160 volte!

platania
platania

In preparazione al Premio Platania che sarà conferito a Paolo Brosio previsto per il 22 Settembre 2013, al fine di favorire una riflessione sulla fede attraverso lo studio e l’approfondimento di testimonianze di persone capaci di far crescere nella società i valori della solidarietà, della dignità umana, della cultura e dell’incontro pacifico tra le persone, il Comune di Platania (Cz) e la Parrocchia di S. Michele Arcangelo hanno indetto un concorso rivolto agli alunni della scuole di ogni ordine e grado e a semplici cittadini, sia residenti che emigrati sul tema: “Don Pietro Arcuri, testimone di Fede per 40 anni a Platania” da realizzare attraverso un breve elaborato scritto, una pittura o una poesia.

Il concorso è suddiviso in tre sezioni: Scuola Primaria – Scuola Secondaria di I grado; Scuola Secondaria di II grado e Università; Adulti. Saranno premiati i primi tre classificati per ogni sezione e per ogni tema, esaminati da una apposita giuria, sui seguenti elaborati: breve elaborato scritto; Pittura; Poesia.

Ogni concorrente potrà partecipare a tutte e tre le tematiche ma potrà inviare un solo lavoro per ognuna di esse, in unica copia, allegando in busta chiusa una nota contenente le generalità, il recapito e il numero telefonico.

Il termine è fissato al 15.09.2013 per la presentazione degli elaborati, che devono essere inviati o consegnati a mano a: segreteria Concorso “Don Pietro Arcuri, testimone di Fede per 40 anni a Platania” presso il Comune di Platania, via Roma 18, – 88040 Platania (Cz) tel. 0968/205010 e fax 205910 – www.comuneplatania.it; E-mail: info.platania@asmepec.it 

La manifestazione di premiazione dei vincitori si terrà domenica 22 settembre 2013 presso la Chiesa San Michele Arcangelo di Platania alle ore 10 nel corso del conferimento del “Premio Platania 2012” a Paolo Brosio.

Don Pino Latelli

Questo post é stato letto 23160 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *