Questo post é stato letto 26600 volte!
Il Coro Polifonico “ Diocesi di Lamezia Terme” si accinge ad esibirsi per gli anziani ospiti della casa di riposo “Tamburelli” e per quelli della Casa di riposo comunale, situata sul colle di Sant’ Antonio di Lamezia Terme nel “Concerto di Natale” che si terrà rispettivamente il 27 Dicembre alle ore 16 e il 28 alle ore 18.00.
Il concerto di Natale, diventato ormai un appuntamento consolidato nel tempo, rientra nelle iniziative programmate dall’ Ama Calabria per le festività natalizie in sinergia con l’amministrazione comunale del Comune lametino e che hanno suscitato tanti apprezzamenti e consensi in tutta la nostra Regione.
«Questo incontro musicale – afferma il maestro don Pino Latelli – vuole portare luce, sollievo e solidarietà agli ospiti delle Case di riposo di Lamezia Terme e intende preparare i fedeli alla spiritualità e all’atmosfera Santo del Natale attraverso l’ ascolto di soavi melodie natalizie che richiamano la nascita del Redentore. L’iniziativa, che sarà realizzata grazie alla disponibilità e alla sensibilità dei componenti della corale polifonica, darà l’opportunità – conclude don Pino Latelli – di uno scambio di auguri di un Natale di pace e serenità e di strappare una emozione e un sorriso a chi versa nella sofferenza e nella solitudine».
Nel corso della manifestazione il Coro, diretto dal maestro don Pino Latelli, coadiuvato alla tastiera da Marco De Gori, eseguirà dei brani di musica di ispirazione natalizia, sacra e tradizionale, che vanno dall’ “Adeste fideles” e “Astro del ciel” alla celeberrima “Tu scendi dalle stelle”, a brani classici selezionati dalle opere musicali più significative di Tartini, Mozart, Verdi e Schubert. A rendere ancora più suggestiva la serata sarà la performance del celebre soprano lametino Enza Mirabelli, voce solista del gruppo canoro, ritenuta una delle più belle voci della lirica sia a livello locale che regionale.
Il Coro Polifonico “Diocesi di Lamezia Terme” è stato costituito con atto notarile, per iniziativa dell’attuale direttore don Pino Latelli e del vescovo emerito della diocesi di Lamezia Terme Vincenzo Rimedio il quale, nel corso del suo lungo e fecondo ministero di Pastore della Chiesa lametina, lo ha sempre apprezzato e sostenuto. La corale opera da circa venticinque anni dando lustro alla città di Lamezia e all’intera Calabria.
Lina Latelli Nucifero
Questo post é stato letto 26600 volte!