Questo post é stato letto 40230 volte!
La “Compagnia Teatrale Miglierinese” si appresta ad offrire alla città di Catanzaro un appuntamento di cultura e divertimento.
Domenica 30 marzo, infatti, la Compagnia presenterà la commedia brillante “L’AMICU E PAPÁ”, due atti di Eduardo Scarpetta, un lavoro che si muove sui fili di continui equivoci legati alle vicende dei personaggi, sui colpi di scena e sulla bellezza della comicità teatrale.
I personaggi, le scene e la recitazione si inseriscono – grazie alla bravura del regista Pasquale Caligiuri – in un’armoniosa impronta di ricostruzione di situazioni paradossali quanto comuni e amalgamati in una messa in scena prettamente realistica.
Protagonisti della storia sono Pasquale Cocozza, padre di famiglia all’apparenza integerrimo e Carletto, il figlio di un suo vecchio amico ricco ma defunto. Carletto, grato a Pasquale per l’amicizia dimostrata alla sua famiglia, cerca di rendersi utile, di dare consigli per restituire i favori ricevuti dal padre e dal nonno cieco ma finirà solamente per creare una serie di equivoci provocando non pochi problemi al povero Pasquale.
L’appuntamento è fissato per le 18.30 presso il Teatro Incanto (Residence “Parco dei Principi”), con un cast di piena comicità e bravura: Marco Torchia, Rosetta Torchia, Rossana Mazza, Rosamaria D’Amico, Federico Scalise, Cristiano Torchia, Veruska Pingitore e lo stesso regista Pasquale Caligiuri.
Il presidente della Compagnia, Marco Torchia, si è detto pienamente contento del fatto che il debutto con questo nuovo lavoro possa partire proprio da Catanzaro e si augura che “L’AMICU E PAPÁ” porti la Compagnia Teatrale Miglierinese ad un sempre crescente coinvolgimento nel panorama delle piccole grandi realtà teatrali della nostra regione.
Questo post é stato letto 40230 volte!