Chiusura dei Tribunali in Calabria, USB invita ancora una volta i lavoratori alla mobilitazione

usb

Questo post é stato letto 20820 volte!

usb
usb

La Federazione Regionale USB P.I. ritiene sconcertante la decisione del Consiglio dei Ministri di chiudere 4 Tribunali in Calabria, un vero e proprio regalo alla malavita organizzata che già impera nella nostra regione.

Ma altrettanto sconcertante riteniamo sia da una parte la posizione dei parlamentari calabresi (soprattutto di quelli che la scorsa estate avevano votato questo provvedimento con il Governo Berlusconi, calpestando i diritti dei calabresi e che nelle scorse settimana hanno buttato acqua sul fuoco, rassicurando le popolazioni in fermento, dicendo “che ci avrebbero pensato loro”) e dall’altra la posizione delle organizzazioni sindacali complici e concertative, che contro quel provvedimento non hanno alzato un dito e che ora si indignano in piazza.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: su 37 Tribunali da sopprimere in tutta Italia ben 4 sono calabresi!

Ancora un volta il governo Monti pensa, applicando i tagli lineari come un qualsiasi ragioniere, di far quadrare i conti del bilancio a spese dei cittadini.

Ancora una volta il governo Monti si guarda bene dal toccare i suoi amici banchieri, i grandi redditi e le transazioni finanziarie, preferendo colpire, attraverso la spending review, gli uffici pubblici ed i pubblici dipendenti.

La USB, unica organizzazione sindacale nello scorso settembre a rifiutare in toto il piano di dimensionamento della giustizia che prevedeva il taglio di numerosi tribunali e della quasi totalità dei giudici di pace, ha più volte invitato alla mobilitazione i lavoratori della giustizia, i quali hanno preferito ascoltare le sirene di chi poi firmava gli accordi sulla loro pelle.

Tuttavia USB Calabria ritiene che non possano essere accettate passivamente decisioni come queste, per cui invita ancora una volta tutti i lavoratori della giustizia a mobilitarsi, senza intenti campanilistici, ma con l’intento di difendere tutte le strutture regionali, perché i Tribunali della nostra regione rappresentano, tutti insieme, un punto di riferimento importante nella lotta alla ‘ndrangheta e alla malavita organizzata.

Questo post é stato letto 20820 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *