Questo post é stato letto 23740 volte!
Volge al termine la sedicesima stagione teatrale dell’Associazione “Tempo nuovo”. Ultimo appuntamento sabato 13 aprile, alle ore 21 presso il teatro “Impero”, con due grandi del Teatro italiano, Valeria Valeri e Paolo Ferrari, protagonisti di “Gin Game”.
La rappresentazione, come illustrato nelle note di regia, «offre la visione di uno spaccato esistenziale riguardante due vecchi, Fonzia e Weller, ospiti di una casa di riposo convenzionata.
La trama è piuttosto semplice: Weller, ricercatore di mercato in pensione, insegna a Fonzia, una vecchia puritana figlia di un pastore metodista, il gin nel quale da sempre eccelle. Weller è affettuoso e cordiale, ma quando Fonzia comincia a vincere superando il maestro, scatena il suo disappunto, tanto più crescente fino a diventare collera, rabbia.
Dietro questa collera si nascondono ragioni più profonde: l’anziano giocatore è vittima di un passato fatto di delusioni, di frustrazioni economiche e personali. Fonzia, dall’altro lato, sfoga le sue delusioni fatte di abbandoni, cedendo al turpiloquio ed agli istinti ben lontani dal suo abituale stile di vita e dalla sua educazione.
Il finale ci mostra la dura realtà: due vecchi stanchi e sfiduciati che avrebbero potuto essere due buoni amici se non fossero stati troppo impegnati a nascondere la propria infelicità dietro il velo dell’ ipocrisia».
Come sempre per ulteriori informazioni si può contattare l’Associazione “Tempo nuovo” chiamando al numero 0967/92186, visitando il sito www.teatrotemponuovo.it, consultando il profilo facebook, o scrivendo all’indirizzo info@teatrotemponuovo.it
Questo post é stato letto 23740 volte!