Questo post é stato letto 41990 volte!
Continua la Stagione Teatrale dell’Associazione “Tempo Nuovo”, con una commedia fresca e divertente da non perdere.
A Chiaravalle (Cz), sabato 16 marzo alle ore 21, presso il teatro “Impero” appuntamento con “Gli uomini preferiscono le tonte” di Giulia Ricciardi (anche interprete), per la regia di Marco Simeoli, con Bruno Cabrerizo, Barbara Foria, Alessandra Sarno
Un viaggio nei meandri della psicologia delle donne snodato lungo un’infinita sequenza di situazioni comiche.
In “Gli uomini preferiscono le tonte”, le tre attrici interpretano altrettanti caratteri femminili, con l’obiettivo di rappresentare le molteplici sfaccettature della personalità di una donna.
Giulia Ricciardi è l’ingenuità: la donna incantata dall’amore tanto da sembrare un po’ tonta; il suo obiettivo nella vita è: “e vissero felici e contenti”.
Alessandra Sarno è la ragione: l’unione tra un uomo e una donna è sacra e va rispettata. L’uomo deve essere uno, per tutta la vita, scelto soprattutto con il cervello.
Per lei né le tonte né le istintive possono sperare di incontrare l’uomo giusto, capace di vedere la bellezza interiore di una donna.
Barbara Foria è la passione. Gli uomini? Solo un bellissimo passatempo: il rapporto con l’altro sesso è “altro sesso”! Guai a innamorarsi, roba da “tonte”!
Ed ecco, programmato per mandare in crisi ogni teorema, Bruno Cabrerizo – splendido protagonista di “Ballando con le stelle” – in quattro ruoli differenti: lo psicanalista, il ginecologo portoghese, il fedele amico gay e soprattutto “Lui”. L’uomo che riesce a travolgere le certezze di ognuna e a scatenare un conflitto tra le tre personalità, finendone inevitabilmente con l’esserne vittima.
Questo post é stato letto 41990 volte!