Questo post é stato letto 22690 volte!
Allegria e un caldo afoso hanno contraddistinto la nona “Giornata Nazionale dello Sport” di Catanzaro, che ieri ha coinvolto centinaia di sportivi e non solo, al parco delle Biodiversità della scuola Agraria.
Presenti quasi tutte le federazioni che hanno dedicato un’intera mattina al proprio sport ed anche a quello degli altri. Mini tornei di calcio, basket e pallavolo. Esibizioni di arti marziali, Wushu, Kung Fu e Taekwondo. Corse d’atletica. E ancora la Ginnastica con le sue evoluzioni ed i suoi giovani campioni in erba sulle parallele. Presente l’assessore alla sport della Provincia Salvatore Garito, che con l’entusiasmo di un giovanissimo ha preso parte a tutte le dimostrazioni, dando prova di un reale interesse al mondo che rappresenta. Insomma una vera e propria festa <<che è senza eccezione – spiega il presidente del Coni, Comitato provinciale di Catanzaro, Antonio Sgromo – l’obiettivo primario di ogni nostra manifestazione. Lo staff, coordinato dal professore Francesco Fratto, fa di tutto, infatti, per organizzare nei minimi dettagli ogni progetto!>>.
Uno staff ormai che ha fatto la storia del Coni, Catanzaro, e che a parte una new entry, Federica Silipo, è composto dal professore Pino Luciano, Giorgio Scarfone, Fabio Lo Prete, Alessandra Parentela, Giuseppe Senese e la dottoressa Lidia Fratto che da sempre si occupa della salvaguardia degli atleti. Nell’ambito dell’iniziativa si è anche svolto il torneo interregionale Puglia/Calabria, di pugilato, patrocinato dal Coni Catanzaro in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale, e organizzato dalla Fpi, Federazione pugilistica italiana, e dalla Eagles Catanzaro del maestro Cutruzzolà.
Il torneo ha visto alternarsi sul ring numerosi pugili, ma prima del suo inizio ha anche affascinato ragazzi appartenenti ad altre federazioni, che hanno volentieri indossato i guantoni e simulato qualche gancio. La stessa manifestazione si è tenuta a Lamezia Terme e a Soverato.
Questo post é stato letto 22690 volte!