Questo post é stato letto 21880 volte!
Elezioni per la rappresentanza studentesca all’interno del CSU – Comitato Sportivo Universitario: larga vittoria della lista denominata “ Studenti Per lo Sport” che si aggiudica due seggi su due. Alla altre due liste concorrenti “ Idea Universitaria” e “RUI – Rete universitaria Italiana” non è stato attribuito alcun seggio.
In base allo strabiliante risultato ottenuto dalle urne, gli eletti della lista “ Studenti per lo Sport” sono: Dario Modaffari e Virginia Grandinetti. “ Il risultato ottenuto – sostiene Ettore Lavorato – presentatore della lista “ Studenti per lo Sport”- premia l’impegno e il lavoro svolto in questi ultimi mesi in favore del nostro Campus e degli studenti. “Nel solo corso di laurea di Farmacia – continua Lavorato – abbiamo ottenuto 138 voti su 153 votanti: un vero e proprio plebiscito che ci sprona ancor di più a rafforzare il nostro servizio per la crescita dell’ateneo ”.
Un risultato rilevante è stato registrato anche alla Scuola di Medicina e al dipartimento di Giurisprudenza. Grande soddisfazione è stata espressa dal Senatore Accademico Eugenio Garofalo promotore della lista Studenti Dello Sport. “Abbiamo per la terza volta consecutiva ottenuto una vittoria schiacciante, frutto della passione , della dedizione e dell’impegno che ogni giorno, insieme a tutti gli amici eletti e a quanti ci sostengono con lealtà e passione, spendiamo nei riguardi della popolazione studentesca.
Sono estremamente orgoglioso che il mondo studentesco abbia apprezzato il nostro operato, dimostrandoci ancora una volta stima e riconoscimento”. Allo stesso modo, l’altro Senatore Accademico Valentino Ferro esprime compiacimento per la vittoria ottenuta. “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, in particolar modo dal nostro dipartimento giuridico-economico,dove non il singolo ma il gruppo ha conseguito il giusto riscontro a fronte dell’impegno profuso quotidianamente nel rispondere alle esigenze degli studenti. Sono orgoglioso dei numerosi attestati di stima riconfermati nelle diverse competizioni elettorali”.
Attilio Morrone, sostenitore della lista vincitrice, nonchè coordinatore dell’associazione INSIEME – UNI(ti)CZ , associazione che vede all’interno la maggiore rappresentanza di eletti nei vari organi di ateneo, esprime parole di compiacimento per l’esito di questa competizione elettorale.
“Vittoria che vale il doppio in quanto la candidata, Virginia Grandinetti, si è affacciata per la prima volta nell’ambito politico universitario e nonostante non fossi candidato in prima persona – afferma Damiano Carchedi rappresentante della consulta nell’area Giuridico-Economico – la stragrande maggioranza ha espresso una valanga di consensi che ci rende profondamente orgogliosi”.
Questo post é stato letto 21880 volte!