Catanzaro, Verrengia (PdL): La Giunta comunale disinteressata ai bambini

Questo post é stato letto 22170 volte!

Pdl

“L’indolenza e l’incapacità della Giunta Olivo continuano a procurare danni alla città, lasciata senza guida e sempre più abbandonata al proprio destino. Ma ciò che è davvero intollerabile è il totale disinteresse verso quelle fasce di popolazione cui bisognerebbe rivolgere maggiore attenzione: le persone in difficoltà, gli anziani, i bambini. Già, perché persino ai bambini quest’amministrazione riesce a togliere il sorriso”. Lo afferma Emilio Verrengia, del coordinamento provinciale del Pdl.

“Mi riferisco – spiega Verrengia – all’annullamento delle manifestazioni conclusive del progetto ‘emozioni in gioco’, realizzato dall’Ufficio scolastico regionale per le scuole dell’infanzia, in programma al Palazzetto dello Sport del Corvo. Un progetto di attività ludico-motorie di particolare importanza, perché rivolto a fare acquisire ai ragazzi, in modo divertente e coinvolgente, una maggiore competenza nella gestione delle proprie emozioni. Il gioco e lo sport, quindi, come alternativa al bullismo e alla prepotenza, in un quartiere in cui pochi giorni fa un ragazzino ha rischiato di perdere la vita per le botte ricevute da un gruppo di compagni.

La manifestazione è stata annullata poiché l’assessore comunale allo Sport, Danilo Gatto, ha comunicato agli organizzatori la limitata disponibilità, per motivi di sicurezza, del Palagallo. Quello stesso impianto che pochi giorni addietro è stato utilizzato, con regolare autorizzazione da parte del Comune, per lo svolgimento di una manifestazione elettorale con il candidato a sindaco del centrosinistra. Insomma, un impianto inagibile a intermittenza: vietato ai bambini, ma disponibile per gli amici dell’assessore Gatto”.

“I catanzaresi – conclude Emilio Verrengia – aspettano con ansia l’apertura delle urne per mandare a casa, finalmente, un centrosinistra che è passato sulla città come un’orda barbarica, lasciandosi alle spalle soltanto macerie e desolazione”.

Questo post é stato letto 22170 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *