Questo post é stato letto 22640 volte!
Nel pomeriggio di sabato 22 settembre una ventina di giovani catanzaresi ha dedicato una piccola porzione del suo tempo alla sua città.
Pulire la pineta di Giovino non è solo un gesto civico ma anche un atto di amore per Catanzaro.
Il Movimento Cinque Stelle di Catanzaro ha proposto questo momento di aggregazione cittadina aperto a tutti coloro che sentono di voler bene al capoluogo regionale e di voler fare qualcosa per la sua rinascita.
Si comincia con piccoli gesti di impegno per dimostrare che ciascuno di noi è la migliore risposta alla domanda di partecipazione di questa città.
Non occorre fare grandi cose o sognare rivoluzioni. Basta un piccolo contributo.
Presi come siamo dai mille impegni quotidiani, pensiamo che la politica si faccia nei palazzi e che il voto sia una delega in bianco ai nostri amministratori per la gestione della cosa pubblica.
Il bene comune, invece, può essere gestito dai cittadini direttamente e senza che ciò richieda sacrifici immani.
Per questo ci siamo risolti nel pulire la Pineta di Giovino, un gioiello che questa città troppo spesso dimentica e che gli stessi cittadini usano con spregio ed inciviltà.
Sarebbe fantastico se i cittadini ci segnalassero altri contesti di degrado su cui intervenire. Sempre con gioia e nello spirito di collaborazione e partecipazione che ci contraddistingue.
Al di là della polemica e della contrapposizione, aiutiamo gli amministratori a rendere questa città più vivibile e più nostra: in fin dei conti è la nostra città.
Questo post é stato letto 22640 volte!