Questo post é stato letto 30720 volte!
Ultimi giorni utili per aderire al Premio “Alda Merini”, uno dei più seguiti concorsi letterari italiani dedicati alla poesia inedita, giunto alla IV edizione.
Ideato dall’ associazione culturale “Accademia dei Bronzi” presieduta da Vincenzo Ursini, il premio si avvale dell’adesione di Paolo Abramo, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, partner dell’evento, e del sostegno del maestro orafo Michele Affidato. “Due autentici figli di Calabria – ha sottolineato Ursini – che ci hanno supportato con grande entusiasmo, consentendoci di affrontare con serenità tale iniziativa”.
Come negli anni precedenti, al concorso si partecipa gratuitamente inviando tre poesie inedite, in lingua italiana e a tema libero, ciascuna delle quali non deve superare i 30 versi. Le poesie, firmate e corredate dell’indirizzo dell’autore, dovranno essere spedite all’Accademia dei Bronzi, Via Sicilia, 26 – 88100 Catanzaro, entro il 31 gennaio 2015. Per eventuali chiarimenti o per chiedere il regolamento di partecipazione basta inviare una mail alla segreteria del concorso (premioaldamerini@libero.it), oppure telefonare al numero 380.4799720, dalle ore 8 alle ore 13,30, giorni festivi esclusi.
Le migliori opere partecipanti saranno pubblicate in un’apposita antologia dal titolo “Alda nel cuore” che l’Accademia dei Bronzi presenterà nel corso della cerimonia di premiazione prevista per il mese di giugno 2015.
Questo post é stato letto 30720 volte!