Catanzaro, Traversa visita la segreteria di Alfonso Ciacci

ciacci

Questo post é stato letto 25880 volte!

ciacci
ciacci

Prosegue senza sosta la serie di incontri dell’on. Michele Traversa  nei diversi quartieri della città, al fianco dei candidati al consiglio comunale. Questa mattina il candidato a sindaco ha visitato la segreteria elettorale del dottor Alfonso Ciacci (candidato nella lista Traversa Sindaco), situata in pieno centro storico, tra l’ingresso di Galleria Mancuso  e la Chiesetta di San Nicola.

“Sto visitando – ha dichiarato l’On. Traversa –tutti  i quartieri della città incontrando centinaia di cittadini. Proseguo la mia campagna elettorale al fianco dei tanti validi candidati che mi sostengono in questa competizione, tant’è che oggi sono con un ottimo candidato come il dottor Alfonso Ciacci. Si tratta di una persona perbene e che raccoglierà ampi consensi all’interno della società civile, essendo un professionista, un medico serio e stimato da tutta la collettività”.

Commentando l’idea del dottore Ciacci di aprire una segreteria elettorale nel cuore della città, l’on. Traversa ha illustrato, ai cittadini ed operatori economici della zona accorsi per l’incontro, la sua idea di “rivitalizzazione” del centro storico: “Purtroppo non sono stati ascoltati i consigli di chi, come consigliere comunale negli anni Ottanta, si batteva perché l’università fosse collocata nel centro storico, dismettendo le caserme della Finanza, dei Carabinieri e dell’Esercito”.

“Oggi – ha sottolineato – il centro storico è come svuotato e rischierà di svuotarsi ancor di più con la realizzazione della cittadella regionale nella valle del Corace se non saremo in grado di governare questo processo e, soprattutto, di renderlo  attrattivo: in tal senso una proposta che andremo a verificare è quella di potere istituire nuove facoltà umanistiche in centro. Ma non solo. Si deve pensare anche a scuole di alta formazione nel campo della Pubblica Amministrazione, alla scuola di Magistratura e magari anche a quella dei Vigili Urbani.

Infine, nel momento in cui si realizzerà il nuovo ospedale, verrà dismesso il vecchio “Pugliese”. Quest’ultimo potrebbe essere riconvertito, almeno in parte, in una sede di alloggi per studenti e professori universitari, in modo da poter contribuire a quell’opera di rivitalizzazione del centro storico a cui facevo riferimento”. Prendendo la parola, Alfonso Ciacci, inizialmente, ha spiegato il perché della collocazione della segreteria elettorale nel centro: “Da parte di chi come il sottoscritto risiede nella zona Nord e gira ed ama la città in tutte le sue peculiarità, da S.Elia sino al quartiere marinaro, quella di una sede elettorale nel centro non è una scelta casuale, perché significa attenzione anche il centro cittadino che va fortemente rilanciato”.

“Impegnarsi per rilanciare poi la città nella sua interezza – ha commentato Ciacci -, dev’essere un atto di responsabilità da parte di quelle forze sane, propulsive e professionali che possono dare il via al tanto atteso cambiamento per la nostra Catanzaro. Per intenderci, è l’atto di responsabilità vero e concreto dell’on. Michele Traversa che lascia uno scranno alla Camera dei Deputati per accettare una sfida vitale per il futuro della città, ormai in declino da anni. Nel mio piccolo, poi, è l’atto di responsabilità di chi, decidendo di correre in prima persona e di aderire alla lista Traversa Sindaco, vuol fare la propria parte per un impegno coerente al servizio della collettività.

Del resto, è la mia carriera politica e professionale a confermare tutto ciò. Senza contare come cercherò di portare avanti le istanze del mondo da quello provengo, ovvero quello sanitario, ma con un attenzione dedicata anche all’Università, all’Ambiente e allo Sport”. E in questo senso, ha evidenziato: “la necessità di riaprire e riattivare i corsi della facoltà di veterinaria, dopo un anno di empasse”. “Catanzaro – ha aggiunto Ciacci – non può rischiare di perdere quel che rappresenta una facoltà vivace e produttiva, anche nel campo alimentare e zootecnico, come veterinaria”.

“Ci vuole poi – ha concluso – una città che guardi e abbracci il futuro, scegliendo la via del risparmio energetico e della modernizzazione, con l’incremento delle energie rinnovabili e del fotovoltaico, in particolare. Una politica che verrà portata avanti dall’Amministrazione-Traversa per mettere Catanzaro al passo delle città più evolute. E sono certo che un rilancio della città passerà anche attraverso un’attenzione allo Sport, come condizione per migliorare la qualità di vita e la salute dei cittadini, con la nostra squadra di calcio che deve tornare ad essere un momento di evasione dai problemi della quotidianità, un momento di aggregazione e di orgoglio per le generazioni future proprio come lo è stato per la mia”.

Questo post é stato letto 25880 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *