Catanzaro, torna la BioDomenica 2011

Locandina biodomenica 2011

Questo post é stato letto 22710 volte!

Locandina biodomenica 2011
Locandina biodomenica 2011
Domenica 9 ottobre 2011 torna la Bio Domenica 2011, una giornata nazionale d’incontro tra il mondo agricolo e i cittadini per promuovere il consumo di prodotti sicuri e di qualità, legati al territorio, alle sue tradizioni e alla sua cultura; organizzata da  AIAB  (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), Coldiretti e Legambiente,  Bio Domenica 2011 si svolgerà presso il  Complesso Monumentale S. Giovanni, Piazza Garibaldi, 21, 88100, a Catanzaro, dalle ore 09:30 fino al tramonto.
Un evento che si rinnova ogni anno per far conoscere l’agricoltura biologica, le tecniche produttive, la loro praticabilità in tutto il pianeta, e la loro capacità di favorire un’equa ripartizione delle risorse, garantendone la loro conservazione per le generazioni future.
La BioDomenica non è un mercato di prodotti biologici ma essenzialmente un incontro culturale a cui partecipano produttori, consumatori, aziende agrituristiche, associazioni ambientaliste, enti parco e diverse associazioni di volontariato.  Il tema di quest’anno è: I VALORI DEL BIO.
Quest’anno la Manifestazione desidera porre l’accento sul valore sociale, economico e ambientale del Biologico in Italia, evidenziando come l’Agricoltura Biologica si impegna a  produrre alimenti di qualità, che siano nutrienti e che contribuiscano alla salvaguardia della salute, rispettando i sistemi e i cicli naturali. BioDomenica 2011 si svolgerà in concomitanza con la manifestazione di Legambiente CAraLABRIA  un viaggio in 16 tappe tra luoghi, culture, paesaggi e storie del nostro territorio. CAraLABRIA  metterà sotto i riflettori alcuni tesori ambientali e territoriali, le esperienze virtuose di pregio scelte come esempi delle buone energie, spesso sconosciute, che ci sono nella Regione.

Questo post é stato letto 22710 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *