Questo post é stato letto 21160 volte!
A volte ritornano. Abbiamo tutti impressi ancora l’immagine dell’allora consigliere comunale di opposizione, Sabatino Nicola Ventura che con la sua sciarpetta giallorossa esultava unitamente alla maggioranza per il riuscito passaggio di proprietà che manteneva in vita l’Uesse Catanzaro che approdò dalla C2 alla serie B.
Sarebbe bello che il buon Ventura ricordasse la nascita dell’Effecì Catanzaro che, ahimè, con la creatura dell’amministrazione Olivo (Tribuna Gianna) è approdata al fallimento. Andando incontro ad anni di mortificazioni per la tifoseria e la città.
Ricordiamo all’ex assessore Ventura che ancora l’amministrazione Olivo non ha ancora risposto sulle ingenti somme erogate a Tribuna Gianna e se debba rispondere di tale illegittimo finanziamento anche in altre sedi. Ci chiediamo ancora chi furono i fautori di tale genialità e se gli stessi rientreranno nei programmi del povero Scalzo. Che potrebbe essere vittima di ulteriori e penosi errori che portano ad una cattiva gestione e utilizzo di fondi pubblici.
L’avvento di questa società forte che può proseguire la crescita della Catanzaro calcistica senza beneficienza di alcuno è esclusivamente merito della breve amministrazione di Michele Traversa che ha portato la città a vivere un momento di grande esaltazione sportiva. Con Sergio Abramo sindaco la futura amministrazione comunale saprà essere vicina, come del resto lo è sempre stata, ad una società in crescita, proiettata verso nuovi traguardi con strutture degne della città e della stessa società.
Tony Sgromo
già Assessore allo Sport
Questo post é stato letto 21160 volte!