Questo post é stato letto 28250 volte!
Battaglie culturali e civili ma non solo. #lacalabriacherema, il movimento fondato e presieduto da Daniele Rossi, che ha avuto il suo battesimo nel corso di una grande manifestazione pubblica tenuta a Copanello l’8 agosto dell’anno scorso, continua il suo impegno nella società.
In occasione della cena organizzata dal direttivo proprio in concomitanza delle festività pasquali e che ha visto la vasta partecipazione di soci e sostenitori del movimento, si è, infatti, organizzata una raccolta fondi che ha avuto l’adesione ed il supporto dei tantissimi riuniti.
Un’occasione per scambiarsi gli auguri di Pasqua, riprendere le fila di un discorso sulle emergenze più urgenti e assillanti che attanagliano la nostra Regione e, quindi, sostenere le attività dei tanti volontari che quotidianamente sostengono e affiancano le fasce più deboli, dentro e fuori le mura ospedaliere.
La sensibilità degli associati ha reso, infatti, possibile la raccolta di una cospicua somma che è andata a sostenere l’attività dell’Associazione cittadina Clown Vip Catanzaro Onlus, una delle 53 associazioni federate a Vip Italia Onlus, attiva sul territorio dal 1 Aprile 2012 che presta allegramente servizio, la prima e la terza domenica di ogni mese, nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Geriatria dell’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.
Il movimento continua, così, a portare avanti idee, ad intercettare fette di società che non si sentono rappresentate, a suggerire un impegno diretto dei cittadini nella vita e nelle scelte quotidiane su temi cruciali, a sostenere le attività meritevoli diffuse su tutto il territorio regionale e rivolte alle fasce più deboli della società.
Un impegno, quello de #lacalabriacherema, volto non solo ad ascoltare le opinioni e i suggerimenti dei comuni cittadini, raccogliere le istanze e le speranze, le delusioni e le proposte che giungono, grazie soprattutto ai social network, ma anche ad evidenziare le buone azioni fatte dalle persone vere pronte a mettere da parte problemi e preoccupazioni per offrirsi al prossimo.
L’evoluzione del dibattito aperto da #lacalabriacheremapuò esser seguita anche sul sito internet: www.lacalabriacherema.it.Sullo stesso portale sono inseriti i punti programmatici portati avanti dall’Associazione.
Questo post é stato letto 28250 volte!