Questo post é stato letto 31080 volte!
Era stato inaugurato durante la sindacatura Abramo con l’obiettivo di farlo diventare cuore nevralgico delle attività sportive del popoloso quartiere di Gagliano e della città.
Lo Stadio Verdoliva, completamente abbandonato a se stesso durante gli anni del centrosinistra, versa oggi in uno stato di completo degrado e ha ora bisogno di una complessiva opera di manutenzione per poter recuperarne a pieno l’originale funzionalità.
A dirlo ai tanti cittadini che lo hanno accolto e accompagnato in questo suo giro d’orizzonte, è stato Sergio Abramo che, nella giornata di mercoledì, ha effettuato un sopralluogo proprio presso la struttura sportiva di Gagliano denunciando il comportamento irresponsabile di chi ha abbandonato il Verdoliva dopo la sua inaugurazione. Non solo il campo in erba versa in cattive condizioni, ma anche gli spogliatoi e la zona circostante la pista di atletica esigono lavori urgenti di bonifica.
«Il primo obiettivo – ha detto – sarà quello di provvedere ad una necessaria riqualificazione della struttura che potrebbe essere utilizzata non solo dalle società sportive locali, ma anche rappresentare uno spazio in grado di ospitare, peraltro, spettacoli e concerti così da sopperire alla mancanza di impianti adeguati per eventi di un certo rilievo. In tal senso l’eventuale gestione affidata a privati potrebbe essere una soluzione ideale per consentire la piena tutela e valorizzazione della struttura».
Il percorso di Abramo nelle zone della città in cui sono presenti opere e aree verdi realizzate durante il suo mandato è proseguito nei quartieri Sant’Antonio e Mater Domini: in particolare il Parco Genziana, principale spazio di aggregrazione per i giovani di tutto il circondario, ha perso nel tempo il suo volto più bello a causa dell’assenza di un’adeguata attenzione da parte della giunta di centrosinistra.
La mattinata di Sergio Abramo si è conclusa con una tappa nel centro storico del quartiere Gagliano dove il candidato sindaco è stato accolto in maniera molto affettuosa dai residenti i quali hanno ricordato quanto l’ex Sindaco fosse legato a questa parte della città e il lavoro che l’amministrazione comunale, durante il suo mandato di primo cittadino, ha svolto per creare nuovi spazi di socializzazione e di vivibilità più complessiva.
L’antico quartiere è stato interessato, durante il mandato Abramo, da lavori di riqualificazione del manto stradale, della rete fognaria e degli impianti di illuminazione. Finita quella fase amministrativa, gli anni successivi sono trascorsi all’insegna del totale disinteresse per i bisogni dei cittadini che hanno fatto presente ad Abramo come l’emergenza della sicurezza, soprattutto nelle ore serali, e della viabilità nel centro storico, insieme ad un riordino più generale delle condizioni strutturali, rappresentino oggi le principali emergenze alle quali il sindaco sarà chiamato a dare una risposta la più immediata possibile.
Questo post é stato letto 31080 volte!