Catanzaro, Sergio Abramo ha presentato il suo programma

presentazione programma abramo

Questo post é stato letto 23780 volte!

presentazione programma abramo
presentazione programma abramo

«Bisogna ripartire da dove la programmazione della città si è interrotta. Siamo riusciti a realizzare tutte le incompiute in soli quattro anni, mentre contemporaneamente progettavamo il futuro della città attraverso una gestione virtuosa delle risorse comunitarie.

Oggi, considerate le condizioni economiche del Comune, è possibile migliorare le cose solo attraverso le linee di intervento previste dalla programmazione nazionale ed europea. E lo faremo in continuità con quanto progettato dalla squadra del centrodestra costruita in tanti anni di buona amministrazione».

Con queste parole Sergio Abramo ha aperto oggi, presso il Complesso monumentale San Giovanni, la presentazione del suo programma elettorale davanti ad una folta platea di giornalisti, sostenitori e simpatizzanti. Il candidato a sindaco ha illustrato quali sono le linee di intervento previste nel programma per la rinascita della città, a partire dall’attenzione perla Valle del Corace, principale area di sviluppo strategico del territorio, passando per l’edilizia scolastica e la riqualificazione dei quartieri: «Nei cinque anni di governo del centrosinistra – ha detto Abramo – sono state davvero poche le proposte formulate alla Regione e, per la maggior parte dei casi, sono state bocciate.

Il nostro primo obiettivo sarà quello di recuperare risorse dai capitoli di bilancio regionale destinati all’edilizia residenziale pubblica che nessuno si è preoccupato di sbloccare per il bene della nostra città». Nel programma di Abramo l’attenzione principale è rivolta verso la risoluzione dell’emergenza rifiuti: «La mia intenzione è quella di ripulire le strade della città nell’arco di una settimana – ha detto – attraverso i più moderni sistemi di smaltimento dell’immondizia ed un piano straordinario di raccolta differenziata, che oggi è stata ridotta allo zero per cento, aprendo nuovi spazi occupazionali per i giovani».

Anche il problema della sicurezza rappresenta un questione primaria per il candidato a sindaco che ha così ribadito: «Dirò no a nuove residenze per i rom – ha detto – a meno che non dimostrino di avere un regolare contratto di lavoro nella nostra città. Userò i poteri speciali attribuiti ai sindaci in materia di sicurezza urbana ed incolumità pubblica per garantire il presidio del territorio insieme alle forze dell’ordine attivando il controllo tramite videosorveglianza».

Erano presenti all’incontro anche il vice coordinatore provinciale del Pdl, Mario Magno, che ha sottolineato l’importanza dell’asse con la Regione per la costruzione di progetto unitario di sviluppo armonico del territorio. Il coordinatore provinciale del Pdl, Wanda Ferro, ha evidenziato la volontà di operare in sinergia per dare continuità al programma per il rilancio del capoluogo attraverso lo strumento della pianificazione territoriale.

Questo post é stato letto 23780 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *