Questo post é stato letto 37960 volte!
Il 13 settembre, alle ore 17.30, a Catanzaro Lido, sarà ufficialmente presentato al pubblico ed alla stampa l’evento: Master di Criminologia, analisi dei comportamenti e dei contesti devianti, organizzato dall’Associazione Promethes, sede regionale di Oida, scuola di formazione riconosciuta dal MIUR.
Si propone agli allievi un percorso biennale teorico-pratico originale ed interattivo con esperti di calibro nazionale che si alterneranno una volta al mese per 22 seminari complessivi nella città di Catanzaro.
La prima edizione ha avuto formatori di spessore come il Professor Francesco Bruno, le psicologhe esperte in comunicazione Graziella Mazza ed Angelina Pettinato, il Pedagogista criminologo Sergio Caruso, il neuropsichiatra Paolo Sesti, l’esperto in intelligence Francesco Passafaro, l’assistente sociale e la presidente Astarte, Maria Grazia Muri organizzatrice della giornata contro la violenza di genere, workshop del master, l’avv. Dario Gareri.
La Compagnia dei Carabinieri di Catanzaro, con il team di esperti coordinato dal Colonnello Ugo Cantoni, ha impreziosito ulteriormente il percorso del primo anno, accogliendo la classe presso il Comando Provinciale con una visita formativa. Quest’anno, tra gli altri, il fisico-grafologo di fama internazionale Enzo Palmieri che terrà un intero weekend sulla grafologia dei criminali.
Rivolto a Insegnanti di Scuola Secondaria di I e II Grado, laureati e laureandi in Lettere e Filosofia, Psicologia, Pedagogia, Sociologia, Medicina, Giurisprudenza, Scienze dei Servizi Sociali. Rivolto, inoltre, ad Ufficiali delle Forze dell’Ordine, Giornalisti, Infermieri professionali e professionisti vicini al campo della prevenzione e delle scienze criminologiche.
Questo post é stato letto 37960 volte!