Questo post é stato letto 40580 volte!
Mercoledì 26 novembre riprenderanno le attività del polo didattico musicale di Catanzaro a seguito delle assicurazioni che il direttore del Conservatorio Francescantonio Pollice ha avuto dal Sindaco Sergio Abramo circa l’interesse e il concreto impegno dell’Amministrazione per la permanenza nella città capoluogo di regione di un polo formativo relativo alle attività musicali.
Dopo l’incontro tenutosi il 21 giugno scorso con i genitori, gli allievi, i rappresentanti delle istituzioni e del ricco e variegato mondo associativo catanzarese, il direttore aveva preso tre impegni che sono stati tutti rispettati grazie all’identità di vedute registrata con il Sindaco Abramo.
Il primo è stato quello di recuperate le lezioni perse a causa del ritardo nell’inizio delle attività dello scorso anno accademico attraverso lo svolgimento di lezioni nei mesi di settembre e ottobre scorso;
il secondo quello di continuare per l’a.a. 2014/15 le attività presso la prestigiosa sede dove è allocato il polo didattico; il terzo d’iniziare le attività didattiche del nuovo anno accademico nel mese di novembre cosa che, da quando il polo è stato istituito, non era mai accaduta.
Per favorire e agevolare l’utenza sono stati pubblicati sul sito del conservatorio (www.consvv.it) l’elenco dei docenti, l’orario delle lezioni e la composizione delle classi sia di Vecchio Ordinamento che dei corsi pre accademici.
Presso il polo didattico di Catanzaro saranno attivi gli insegnamenti di Canto con il Prof. Francesco De Leo, di Chitarra con il M° Marco Rossetti, di clarinetto con il M°Tommaso Rotella, di flauto con i maestri Fabio Pepe e Verio Sirignano, di Percussione con il M° Vittorino Naso, di pianoforte con i Maestri Emilio Aversano, Giuseppe Miseferi, Aurelio Pollice e Paolo Pollice, di Sassofono con il M° Federico Benedetti, di Tromba e trombone con il M° Sergio Bernetti, di violino con i maestri Giuseppe Arnaboldi e Gregorio Lagadari. A questi insegnamenti principali si aggiungono quelli complementari tenuti dalla Prof.ssa Venera Pulvirenti per pianoforte Complementare, di Accompagnatore al pianoforte con il M° Antonio Condino, di Teoria e Solfeggio con i Maestri Antonio La Torre, Domenico Miseferi, Mariella Puglisi e Carmine Sirignano.
Il Direttore Francescantonio Pollice seguirà personalmente le attività del polo didattico e, tra gli obiettivi, che si propone particolare attenzione rivolgerà all’istituzione della biblioteca musicale del polo costituita da donazioni di private e dalle eccedenze di quella del Conservatorio di Vibo Valentia.
Questo post é stato letto 40580 volte!