Questo post é stato letto 21880 volte!
La formazione in europrogettazione: è il tema di un corso specifico che si terrà a Catanzaro dal 23 al 25 febbraio nei locali della Camera di Commercio. Il corso è indirizzato a professionisti, universitari, dirigenti di enti pubblici o privati e cittadini che intendono acquisire competenze specifiche nel settore, per utilizzare, quindi, nel migliore dei modi i fondi europei di sviluppo.
Per eventuali informazioni è possibile telefonare al numero 330.266500 o collegarsi al portale www.eurotalenti.it.
“La formazione – spiega il direttore di Eurotalenti, Giuseppe Stirparo – è fondamentale per trovare lavoro e, nell’economia globale, rappresenta un fattore cruciale di competitività. Per questo si destinano sempre più risorse per promuovere l’attività di formazione continua. Le persone sono la chiave del successo di ogni azienda e ancora di più oggi, in un mercato in continua evoluzione, caratterizzato dalla competitività globale. I percorsi di formazione, pertanto, consentono di valorizzare le risorse interiori per ottenere risultati significativi, in termini di motivazione”.
“Il mondo del lavoro – continua Stirparo – rappresenta molto spesso uno scoglio difficile da sormontare, soprattutto all’interno di un’economia che negli ultimissimi anni si è sempre più specializzata e settorializzata. Le aziende, infatti, puntano quasi esclusivamente su personale altamente qualificato, in grado di entrare in modo rapido e indolore all’interno del contesto aziendale e con lo scopo di apportare nel minor tempo possibile risultati apprezzabili. La formazione diventa un elemento che premia i migliori e fornisce loro le competenze e la possibilità di raggiungere obiettivi ambiziosi. Il Centro di Formazione Europea “Eurotalenti”, promotore del corso in europrogettazione, focalizza l’importanza della formazione comunitaria per diventare protagonisti del proprio futuro”.
L’Europrogettista ha le capacità specifiche sia per presentare un progetto coerente con le linee guida dell’U.E., che per fornire consulenza tecnica e operativa ai Comuni ed agli Enti locali relativamente ai bandi della Comunità Europea.
“I seminari in europrogettazione – conclude Stirparo – danno, in definitiva, la possibilità di utilizzare le risorse dell’U.E. che l’Italia, oggi, impiega solo parzialmente. Il ruolo di Europrogettista è, pertanto, un’innovativa opportunità di lavoro, ancora poco conosciuta, che apre strade veramente importanti a tutte le aziende pubbliche o private, ma soprattutto ai giovani”.
Questo post é stato letto 21880 volte!