Questo post é stato letto 17750 volte!
Durante la trasmissione televisiva del confronto tra i candidati a Sindaco di Catanzaro, abbiamo appreso, dalla stessa voce di Abramo, che non intende avanzare le sue dimissioni, in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Sorical.
E’ una scelta che ovviamente attende alla sensibilità del singolo, e non essendo incompatibile con la carica di sindaco, almeno in questa fase, resta un problema etico. Ma la posizione di Abramo rimane ugualmente criticabile, se non altro perché può trovarsi in un palese conflitto di interessi. E’ il caso dell’iniziativa di Legautonomie, che ha annunciato di voler avviare una class action proprio contro la Sorical.
La denuncia avanzata dal Presidente Mario Maiolo appare grave, anche perché suffragata dal recente pronunciamento dalla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti. Le accuse appaiono abbastanza circostanziate, e siamo certi che i Sindaci dei Comuni coinvolti si costituiranno parte civile. In tal caso che farà Abramo? Privilegerà gli interessi dell’Amministrazione e dei cittadini che rappresenta? Oppure difenderà il suo operato in seno alla Sorical, astenendosi dal partecipare all’azione giudiziaria?
Polo di Centro – Catanzaro c’è
Questo post é stato letto 17750 volte!