Questo post é stato letto 41100 volte!
Passaggio delle consegne dell’Associazione “La Fenice”, Onlus di Catanzaro, dal presidente uscente, Emanuele Cannistrà, al nuovo presidente, Michele Giglio. La cerimonia si è svolta lo scorso mercoledì nei locali de “La Vecchia Cantina”, alla presenza di numerosi soci.
L’associazione, che raggruppa al suo interno alte professionalità dell’intero comprensorio territoriale e non, fin dalla sua costituzione, ha rappresentato e rappresenta una delle realtà più dinamiche della vita culturale della città, nonché espressione della profonda sensibilità dei suoi soci verso le tematiche socio-sanitarie, umanitarie ed ambientali a livello globale.
Nella sua relazione di fine mandato il presidente uscente Cannistrà ha ripercorso tutto il lavoro e le attività svolte, in particolar modo l’attività di fund raising per i terremotati di Haiti svolta in collaborazione con il Kiwanis Club di Catanzaro, e quella per i terremotati dell’Emilia Romagna. I riconoscimenti conferiti a noti professionisti della sanità calabrese, che continuano ad onorare con dedizione ed abnegazione il giuramento d’Ippocrate, il prof. Claudio Ceccotti, primario di Neurochirurgia, ed il prof. Domenico Salerno, primario di Chirurgia Pediatrica, entrambi dell’Azienda Sanitaria “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.
Il neo-presidente, Michele Giglio, dopo aver ringraziato espressamente il presidente uscente e tutto il consiglio direttivo per il mirabile lavoro svolto finora, ha sottolineato che, anche sotto il suo mandato, “La Fenice ONLUS” continuerà ad operare in totale sinergia e prosecuzione con il solco precedentemente tracciato. La sintesi di tali obiettivi è che ciascuno dei soci dovrà continuare a porre le proprie esperienze e capacità professionali al servizio sia della comunità locale che dell’umana famiglia a livello globale – come testimoniato dall’operato del socio Vittorio Militi, che opera volontariamente nei paesi dell’Africa – cercando, così, di tendere la propria mano verso un numero sempre maggiore di bisognosi.
Il Presidente Giglio sarà affiancato dal nuovo direttivo, così composto: Ludovico Abenavoli Montebianco (Vice Presidente); Giuseppe Cavaliere (Segretario); Giovanni Cosco (Tesoriere) e Maurizio Alessandro Sorrentino, Luciano Cannistrà, Nello Grassi (Consiglieri).
La Fenice ONLUS e il suo direttivo potranno altresì avvalersi di un Comitato Scentifico di grande spessore formato dal prof. Mario Donato Cosco, Presidente, e dai Componenti Pietro Gangemi, Eugenio Biamonte, Vittorio Militi, Mirko Chianesi.
Questo post é stato letto 41100 volte!