Questo post é stato letto 26320 volte!
«Michele Traversa dovrebbe pensare per prima cosa alla sicurezza dei cittadini e non al divertimento per pochi privilegiati. La situazione di pericolo di via Corrado Alvaro, che si protrae da diverso tempo, è l’emblema della scarsa attenzione che il nostro parlamentare riserva ai problemi che interessano da vicino i catanzaresi. Come è possibile pensare di organizzare una manifestazione di sport equestre quando la suddetta strada che conduce alla Valle dei Mulini non presenta nemmeno le normali condizioni di viabilità?».
Lo affermano in una nota congiunta Franco Curcio e Giuseppe Ioele, consiglieri comunali e candidati nelle file di “Autonomia e Diritti” a sostegno di Antonio Argirò. «Sul sito internet della Fise, Federazione Italiana Sport Equestri, – Comitato regionale Calabria – viene annunciato, tra i prossimi eventi in programma, anche lo svolgimento, dal 3 al 5 giugno prossimi, dei Campionati regionali di Salto Ostacoli, Pony e Dressage proprio presso il Circolo Ippico Valle dei Mulini di Catanzaro, la struttura fortemente voluta dalla Provincia di Catanzaro ed inaugurata in “pompa magna” circa due anni fa che, a causa della chiusura al traffico di via Corrado Alvaro in seguito ai danni alluvionali del 2010, è diventata presto un’ “oasi nel deserto”.
Infatti, lo smottamento del terreno dal costone che circonda la strada ha costretto le autorità preposte, già da parecchio tempo, a bloccare il transito delle auto su un’arteria fondamentale non solo per i residenti, ma anche nell’ottica di decongestionamento del traffico in direzione centro».
Curcio e Ioele proseguono lamentando la scarsa sensibilità della Regione verso una pronta risoluzione del problema: «La giunta comunale era riuscita ad ottenere un finanziamento di oltre duemilioni di euro per far rimettere in sesto anche via Corrado Alvaro, ma finora, non è stato possibile far partire l’iter burocratico e, quindi, appaltare i lavori che riguardano il risanamento dei costoni – continuano -.
Non si può assolutamente perdere altro tempo ed è necessario intervenire al più presto per ripristinare lo stato di sicurezza del tratto stradale, utilizzando le risorse messe a nostra disposizione per predisporre la fase di esecuzione dei lavori. A colui che in tanti vorrebbero come nuovo sindaco di Catanzaro, Michele Traversa, poniamo la nostra domanda: all’indomani della sua eventuale elezione, sarà in grado di dare una risposta immediata ai bisogni dei cittadini o continuerà a farsi promotore di gare sportive per gli amanti dei cavalli a spese dei contribuenti?».
Questo post é stato letto 26320 volte!