Questo post é stato letto 31210 volte!
Finalmente nasce il Polo di Centro. Ieri sera Partiti, Movimenti e Liste civiche si sono ritrovati, per le imminenti elezioni amministrative, intorno ad un tavolo per discutere e confrontarsi sui temi più importanti che riguardano la Città. La Destra e la Sinistra hanno dimostrato il loro totale fallimento, la prima incapace di amministrare, la seconda di fare una credibile ed efficace opposizione.
E’ giunta l’ora che tutti i cittadini si impegnino in prima persona e diano il loro contributo per fare risorgere l’orgoglio catanzarese. Tutti i partecipanti hanno sottolineato che negli ultimi quindici anni i partiti ed i sindaci, che si sono avvicendati, non hanno avuto un programma credibile e non hanno dato un valido contribuito per lo sviluppo della Città. Oggi più che mai è necessario che tutti i cittadini facciano la loro parte, per costruire un progetto sostenibile capace di rilanciare Catanzaro, Capoluogo di Regione.
E’ il momento che le aspettative della comunità siano poste al centro dell’azione amministrativa, privilegiando i bisogni dei cittadini, rispetto agli interessi di pochi. Il dibattito, cha ha affrontato i principali temi del programma amministrativo, è stato animato da numerosi interventi, ed in particolare hanno dato il loro contributo: Maria Teresa Laurito (Socialisti Uniti – PSI); Adriano Marani, Ernesto Gigliotti, Paolo Failla e Massimo Gualtieri (Polo di Centro – Catanzaro c’è); Antonio Tallarico, Antonio Davoli e Michele Lanzo (Polo Civico); Saverio Loiero (Terza Via); Peppe Apostoliti (Azione Popolare); Franco La Cava e Ivan Ciacci (Lista Civica); Guido Angotti (Liberalsocialisti); Lanfranco Calderazzo (Progetto Città); ed infine Antonio Torchia (UDEUR).
Al termine dell’incontro tutti i partecipanti si sono impegnati ad allargare il tavolo dell’Area moderata (UDC, API, FLI e MPA), nella speranza che questi non cedano alle lusinghe del PDL, da una parte, e del PD, dall’altra, e si dimostrino disponibili ad un sincero ed aperto confronto, da tenersi nei prossimi giorni, anche sull’alto profilo che dovrà avere il candidato a Sindaco della coalizione.
Questo post é stato letto 31210 volte!