Questo post é stato letto 28720 volte!
Nel corso dell’ultimo congresso nazionale della Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva (SIGE), tenutosi presso il Palazzo dei Congressi di Bologna dal 20 al 23 marzo, il Prof. Ludovico Abenavoli, docente di gastroenterologia presso l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, è stato eletto nel nuovo consiglio direttivo per il prossimo quadriennio.
Abenavoli, nato a Catanzaro e laureatosi presso l’Università Cattolica di Roma, presenta al suo attivo numerose esperienze professionali all’estero ed ha nello studio delle patologie del fegato il suo principale campo di interesse scientifico.
La Società Italiana di Gastroenterologia è nata nel 1935 e si è sviluppata con la finalità di promuovere la ricerca in campo gastroenterologico, sostenere ed espandere la formazione di medici e ricercatori nel campo delle malattie digestive e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza socio-economica che queste rivestono. Alla SIGE sono iscritti ad oggi circa 1300 medici tra ospedalieri, universitari, liberi professionisti.
È la prima volta che un rappresentante universitario calabrese viene eletto in questa carica.
Questo post é stato letto 28720 volte!