Questo post é stato letto 35360 volte!
Nell’intensificazione dei servizi di vigilanza in ambito ferroviario disposti dal Dirigente Reggente il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la “ CALABRIA “, Dr. Giancarlo CONTICCHIO, e coordinati dal Dirigente L’Ufficio Secondo, Dr. Rocco ROMEO, a seguito dei reiterati furti di gasolio registrati presso il Deposito Locomotive della Stazione ferroviaria di Catanzaro Lido, personale dipendente quel Posto Polfer, interveniva nei giorni scorsi, procedendo al fermo del catanzarese, un anni 26 enne, pregiudicato.
Questi, veniva sorpreso da alcuni ferrovieri a sottrarre il carburante da uno dei locomotori in sosta presso il Deposito Locomotive e, vistosi scoperto si dava a precipitosa fuga, venendo successivamente bloccato dagli Agenti della Polizia Ferroviaria di Catanzaro Lido nei pressi della Piazza Brindisi. All’autore del misfatto, oltre al reato di furto aggravato in pregiudizio della Società Fs, veniva altresì contestato il reato di inquinamento ambientale poiché, per sottrare il carburante in questione, veniva tranciata la condotta in gomma rinforzata facendo cadere rovinosamente per terra tutto il rimanente gasolio giacente nel serbatoio del locomotore, causando grave nocumento per l’ambiente. Il medesimo, su disposizione dell’A.G. competente, veniva deferito in stato di libertà per i redati descritti in narrativa.
Nella circostanza, venivano recuperate alcune taniche in plastica contenti gasolio abbandonate da questi, per sfuggire agli inseguitori.
Sono in corso ulteriori di P.G., tesi ad accertare se i precedenti furti di gasolio, consumati tra l’altro con le stesse modalità, siano da attribuire al fermato.
Questo post é stato letto 35360 volte!