Catanzaro Lido, l’Associazione Vetrine sul mare organizza “Un’estate al mare”

Questo post é stato letto 21710 volte!

Il 2 Giugno si festeggia la Repubblica in tutta la nazione. L’associazione Vetrine sul Mare decide di fare il primo regalo a Catanzaro Lido in un giorno suggestivo e inedito. Se è vero che la nostra terra non è stata principale protagonista per la storia della Repubblica è vero che ha regalato il nome “Italia” al bel paese. Proprio il 2 giugno, a partire dalle ore 17, gli esercizi commerciali saranno aperti e il corso sarà chiuso al traffico. E questo farà solo da scenario a eventi piacevolissimi. Questo evento avrà il titolo di una storica canzone di Giuni Russo, “Un’estate al mare”, che sia di buon auspicio ad una stagione più spensierata e leggera, dove il mare e il quartiere che in esso si specchia possano raccogliere l’entusiasmo e il divertimento di tutta la città.

    Sul corso i pittori dell’associazione “Artisti socialmente pericolosi” esporranno le loro opere e delizieranno i passanti con la realizzazione estemporanea di quadri. E ancora il pomeriggio vedrà trasformare una semplice piazzetta in un palcoscenico per musica jazz: sarà facile e divertente scoprire quale. Molti commercianti dedicheranno il pomeriggio a sorprese e promozioni per la propria clientela.

    Tutto per aspettare la sera, con gli spettacoli principali in piazza Anita Garibaldi dove verrà allestito il palco principale che vedrà esibirsi il famoso gruppo del capoluogo, i Quarto Bra. Straordinario il contributo della Compagnia Studio Danza che dedicherà alla piazza un contributo artistico sulle note di “Va’ Pensiero” di Giuseppe Verdi. Per chiudere il ritmo travolgente della taranta con l’esecuzione eccellente degli Hantura. Per questa manifestazione l’Associazione “Vetrine sul mare” non ha ricevuto nessun contributo pubblico, ma è stata realizzata grazie al sacrificio degli associati e alla generosità di alcuni sponsor. Un altro momento di  svolta per questo territorio che vede finalmente l’ingresso della migliore società civile ad occuparsi in prima persona degli interessi della collettività.

Questo post é stato letto 21710 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *