Catanzaro, la Rettoria dei Templari Federiciani plaude a Mons. Bertolone

Filomena Falsetta

Questo post é stato letto 31520 volte!

Apprezzamento e plauso giungano – si legge in una nota diffusa dal Rettore di Catanzaro Filomena Falsettadalla Rettoria dei Templari Federiciani di Catanzaro all’Arcivescovo di Catanzaro Mons. Vincenzo Bertolone per la Sua nomina a Presidente della Conferenza Episcopale Calabra.

Un’investitura, quella di Mons. Bertolone, che rappresenta la risposta al Suo fecondo servizio pastorale a favore della propria Diocesi e della Chiesa, e che fa da eco al Suo impegno di  Postulatore assunto nella causa di canonizzazione di Don Pino Puglisi, tesoro della fede e luminoso esempio di santità.

Infatti, lo stesso Mons. Bertolone, qualche tempo fa non ha mancato di dichiarare che “la gioia e l’entusiasmo che hanno accompagnato la  beatificazione di Don Pino Puglisi permangano nella coscienza della Chiesa e della società“.

Ed oggi, l’esito felice di quella causa, grazie all’esperienza per eccellenza di dottrina e per specifica competenza di Mons. Bertolone – conclude la nota – potrà riecheggiare nella Conferenza Episcopale Calabra “a Lode di Dio e dei suoi Servi“.

 

Questo post é stato letto 31520 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *