Questo post é stato letto 27140 volte!
La nota compagnia teatrale “A Trambìa” si appresta ad offrire alla città di Catanzaro un nuovo appuntamento di cultura, divertimento e riscoperta delle tradizioni calabresi.
Domenica 17 marzo, infatti, la Compagnia presenterà la commedia brillante “MOGLIE E BUOI” all’Auditorium “Casalinuovo”, una farsa dialettale il cui testo è stato abilmente adattato in vernacolo catanzarese da Silvestro Bressi, direttore artistico della Compagnia.
I personaggi, le scene e la recitazione si inseriscono – grazie alla maestria del regista Aldo Conforto – in un’armoniosa impronta di ricostruzione dei tratti tipici del cittadino catanzarese, inserito in situazioni paradossali quanto comuni e amalgamato in una messa in scena prettamente realistica.
L’appuntamento è alle ore 18.30 con un cast di assoluta comicità e bravura: Pino Tafuri, Rossella Petrillo, Annarita Palaia, Antonio Orlando, Pina Rosi, Lino Bagnato, Martina Scavelli, Marco Angilletti.
Particolarità della serata è un momento di degustazione di prodotti tipici calabresi, gentilmente offerti dallo sponsor “Delizie di Calabria”, che rappresenterà un ulteriore strumento per dare voce al recupero delle tradizioni della nostra amata regione.
Il dialetto, il teatro ed i prodotti tipici abbracciano quindi, in un’unica serata, un messaggio di valorizzazione di quegli aspetti culturali che raccontano l’unicità del popolo catanzarese.
Questo post é stato letto 27140 volte!