Questo post é stato letto 20290 volte!
Artisti, operatori culturali e associazioni, oggi, mercoledì, 4 Maggio, alle ore 12.00, presso Villa Margherita, avranno a disposizione uno spazio e un tempo per condividere difficoltà del passato e discutere idee e iniziative per il futuro di quella che vuole essere una città creativa: Catanzaro.
Su iniziativa di Massimo Iiritano, candidato PD al Consiglio Comunale, Salvatore Scalzo incontra quanti hanno visto ostacolati o soffocati i loro progetti e hanno voglia di fare ed essere “primavera”. L’intenzione è di costituire un forum operativo, a partire dalle indicazioni del programma partecipato che Salvatore Scalzo e i suoi candidati stanno approfondendo nei quartieri della città.
Se il tempo lo permetterà, su indicazione del candidato a Sindaco, l’assemblea pubblica si svolgerà all’aperto: segno di un’occupazione creativa degli spazi più belli e storici di Catanzaro.
«Un ‘atelier delle arti’ presso il Complesso monumentale del San Giovanni, i laboratori di creatività nei quartieri, i centri di dialogo e di crescita civile come le biblioteche civiche per ragazzi– chiosa Massimo Iiritano – sono al centro dell’idea di una città che deve rinascere a partire dalle sue più vivaci energie, dalla sua più “bella gioventù”, da un patto generazionale che ha nella cultura il suo cardine fondamentale».
L’arte e la cultura possono rendere visibile una gestione della cosa pubblica capace di slancio e strategie a lungo termine, non ancorata alle vecchie logiche clientelari.
Questo post é stato letto 20290 volte!