Questo post é stato letto 21660 volte!
I Leo Clubs italiani quest’anno sono impegnati in uno sforzo comune volto ad una tutela dell’ambiente di ampio respiro. Il TeSN (Tema di Studio Nazionale) per l’Anno sociale 2010/11 ha come titolo “I giovani e le energie rinnovabili: costruiamo le basi per il nostro futuro”.
Argomenti come il cambiamento climatico ed i legami tra inquinamento e salute sono in primo piano e non possono essere ignorati nel dibattito sociale e nei processi decisionali sia a livello planetario che locale. Il Leo Club Catanzaro ha, quindi, promosso un incontro pubblico, patrocinato dall’Arpacal e dalla Provincia di Catanzaro, dal titolo “Fonti rinnovabili in Calabria tra vincoli ed opportunità” che si terrà sabato 12 marzo, alle ore 16.30, presso la sala del Consiglio provinciale di Catanzaro.
A rivolgere gli indirizzi di saluto sarà Giorgia Fulginiti, presidente Leo Club Catanzaro. Dopo l’introduzione ai lavori affidata a Daniele Scarpino, presidente Comitato TeSN IV area operativa, sono previste le relazioni dell’avv. Luigi Aloisio, esperto specialista in Diritto ambientale; dell’ing. Aldo Perrotta, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico Legambiente Catanzaro; dell’ing. Daniele Menniti, docente del Dipartimento di Elettronica Informatica e Sistematica presso l’Università della Calabria; della dott.ssa Sabrina Santagati, Commissario Straordinario Arpacal.
A concludere la giornata – moderata dal giornalista Domenico Iozzo – sarà l’intervento di Maurizio Vento, Vicepresidente e assessore all’Ambiente della Provincia di Catanzaro.
Questo post é stato letto 21660 volte!