Questo post é stato letto 16670 volte!
La notizia del tentato suicidio di un giovane imprenditore catanzarese ci ha lasciati perplessi anche per la dinamica con cui è avvenuta, infatti il giovane prima di compiere l’insano gesto ha inviato un sms al cognato, segno che lo stesso ha cercato un supporto
per ‘vivere’. Bene ha fattola Cameradi Commercio di Catanzaro a destinare circa 1 Milione di Euro per il finanziamento dei fondi rischio dei consorzi di garanzia, in supporto alle piccole e medie imprese per favorirne l’accesso al credito. Speriamo che altre iniziative similari vengano intraprese anche da altri Enti ovviamente garantendo sempre trasparenza e la possibilità di accesso a tutti. Molti piccoli imprenditori catanzaresi nonostante il momento di congiuntura economica si danno da fare rinnovando o intraprendendo nuove attività, consorziandosi in associazioni libere, anche per l’assenza ormai atavica delle associazioni di categoria sempre più alle prese con problemi di gestione interna che poco a che fare hanno con le problematiche degli associati.
Gli imprenditori Catanzaresi hanno bisogno di una burocrazia dinamica ed efficiente. Alla politica, quindi, il compito di “fare rete” con maggiore programmazione e minore burocrazia. Un esigenza impellente e assolutamente prioritaria del sistema produttivo provinciale. Un allarme fondato che richiede interventi urgenti e immediati attuabili per sostenere l’economia della regione.
Questo post é stato letto 16670 volte!