Questo post é stato letto 20770 volte!
Riavvicinare la gente alla politica per capire le dinamiche e le scelte sarà la “mission” che l’Associazione Culturale “Catanzaro in Movimento” proseguirà nei prossimi mesi con tutta una serie d’incontri pubblici che vedranno gli “attori” principali della politica locale confrontarsi con i cittadini sulle problematiche e le azioni politiche-amministrative poste in essere per risolverle.
Primo capitolo di questo nuovo percorso associativo, l’incontro di venerdì sera, moderato dal Presidente dell’associazione “Catanzaro in Movimento” Avv. Jole Le Pera, sul tema “caldo” delle Province, che ha visto la presenza del Sindaco Sergio Abramo, dell’Assessore Regionale Domenico Tallini e del capogruppo della lista “Catanzaro con Sergio Abramo” Consigliere Eugenio Riccio.
Nella sala delle conferenze della ex IV circoscrizione nel quartiere marinaro, affollata come con mai e malgrado la pioggia battente (a dimostrazione che l’antipolitica attecchisce laddove la “politica”, quella vera, è latitante…), si è animatamente dibattuto sui recenti accadimenti, sia locali che nazionali che hanno portato alla ricomposizione della Provincia di Catanzaro con quella di Crotone e Vibo Valentia.
Se la politica spesso risulta essere di non facile comprensione per i cittadini, “ l’affaire Province” è stato al contrario illustrato con dovizia di particolari (e documenti) dai presenti all’incontro laddove sono stati sottolineati tutti i passaggi istituzionali posti in essere dal Comune e dalla Provincia di Catanzaro, elaborati in un documento del centrodestra Regionale Calabrese, primo firmatario l’Assessore Tallini boicottato dalle truppe cammellate dal nuovo demiurgo del PD Calabrese, On Sandro Principe, grazie al determinante contributo dell’ignavia dei Consiglieri Regionali Catanzaresi del centrosinistra.
“Un incontro utile e soddisfacente – è il commento all’iniziativa dell’Avv. Jole Le Pera, Presidente dell’Ass. Cult. “Catanzaro in Movimento”- perché un argomento molto importante, quello delle Province, è uscito dal ristretto ambito dagli “addetti ai lavori” per essere veicolato ai cittadini che hanno potuto comprendere meriti e demeriti della classe dirigente Locale e Regionale rispetto al risultato della riunificazione della Provincia che sicuramente, potrà godere dell’esperienza amministrativa della Provincia madre, che negli ultimi è risultata essere tra le meglio gestite d’Italia.”
Jole Le Pera
Presidente Associazione Culturale Catanzaro in Movimento
Questo post é stato letto 20770 volte!