Catanzaro, il sottosegretario Torchia tranquillizza la popolazione sui movimenti tellurici di ieri

Questo post é stato letto 22180 volte!

Il sottosegretario regionale alla Protezione civile, Franco Torchia, vuole rassicurare la popolazione in merito ai movimenti tellurici rilevati nella giornata di ieri e di oggi nel Catanzarese.

“Nessun danno  – ha dichiarato Torchia tramite un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale – a persone e cose è stato accertato. Si tratta di scosse leggere che non raggiungono magnitudo 3.

Fortunatamente la scossa più forte di magnitudo 4.1, che si è registrata stamattina alle ore 7,21, ha avuto una profondità di 35.4 km e, quindi, non ha destato particolari preoccupazioni. La sala operativa della Protezione civile regionale – ha sottolineato il sottosegretario – è sempre stata in allerta ed in continuo contatto con la Prefettura di Catanzaro, con i Vigili del fuoco, i Carabinieri e i trentasette comuni interessati, anche se le scosse hanno riguardato in particolar modo Catanzaro, Sellia Marina, Simeri Crichi e Soveria Simeri”.

Infine il sottosegretario Torchia ha voluto ricordare a tutti i cittadini che chiedono previsioni “che le attività telluriche non sono prevedibili e che, perciò, è bene evitare di intasare i numeri della sala operativa della Protezione civile regionale con questo tipo di richieste.  In ogni caso – ha precisato Torchia – la sala operativa è raggiungibile 24 ore su 24 ai numeri verdi 800496496 e 800222211”.

Questo post é stato letto 22180 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *