Catanzaro, il sito “Cliccascienze” registra 1200 visite al giorno

osvaldo lanzillotti

Questo post é stato letto 32100 volte!

osvaldo lanzillotti
osvaldo lanzillotti

Una marea di utenti in poco più di un anno e tutti soddisfatti del servizio offerto loro gratuitamente: trattasi del nuovo sito on line www.cliccascienze.it, in rete anche via Facebook e Twitter

Cliccascienze” è un sito di scienze come si evince dal nome stesso e tratta argomenti di carattere prettamente scientifico (patologia, microbiologia, virologia, benessere, prevenzione e salute, fisiopatologia endocrina, fisiologia, anatomia umana, istologia,botanica, scienze umane, storia della medicina, ecc…) . Il sito che prevede una sezione giochi, una sezione chat e un’area forum, oltre ad appunti scientifici vanta un’ampia e aggiornata sezione di curiosità scientifiche.

Cliccascienze” nasce dalla sinergia tra due giovanissimi calabresi: Maria Gaetana Basile, ideatrice e redattrice del sito, e Osvaldo Lanzillotti, collaboratore e webmaster.

Nasce per fornire un aiuto nel complesso studio delle materie scientifiche, per fornire sussidio e sostegno agli studenti.

Maria Gaetana Basile è ora studentessa di Medicina e Chirurgia presso l’Università Magna Grecia di Catanzaro, precedentemente si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università della Calabria. Ha studiato e si è diplomata presso il liceo classico P.Candela nel borgo di San Marco Argentano(CS).

Osvaldo Lanzillotti, invece, si è diplomato presso la Ragioneria di San Marco Argentano (CS), studia Economia presso l’Università della Calabria, ha compiuto e compie tuttora studi autonomi sul marketing multimediale e sulla realizzazione di siti web.

Creare una risorsa per tutti gli studenti di materie a carattere scientifico, grazie alla quale poter attingere a contenuti di qualità in maniera semplice pratica e veloce è un nostro obiettivo comune. In secondo luogo ci piacerebbe creare una comunità di utenti con interessi comuni che si scambino idee e suggerimenti (forum) e che nel tempo libero si rilassino sugli spazi messi a disposizione dal nostro sito (chat,ecc..)

È importante trasmettere agli studenti un messaggio sulle scienze, cercare di sensibilizzare le persone verso le scienze in generale e fornire tutte le nostre conoscenze, per permetterci di allargare i nostri orizzonti e per comprendere tutti i meccanismi che ci circondano. La scienza studia la realtà ovvero tutto ciò che ci circonda”.

 

Articolista: Fe. Ca. (Felice Caristo) 

La Redattrice: Maria Gaetana Basile

Il Web Master: Osvaldo Lanzillotti

Questo post é stato letto 32100 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *