Questo post é stato letto 20720 volte!
Il sindaco Sergio Abramo è stato ospite ieri pomeriggio, presso il Parco della Biodiversità a Catanzaro, dell’inaugurazione della sezione cittadina dell’Anpd’I (Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia), intitolata al Tenente Colonnello Giuseppe Aloi, illustre concittadino catanzarese, uno dei primi militari ad aver conseguito il brevetto di “fante dell’aria”.
L’evento ha avuto inizio con l’atterraggio, nei pressi dell’anfiteatro del Parco, di un elicottero che ha consegnato il Labaro del sodalizio, scortato dai paracadutisti di Catanzaro.
A seguire, presso la sala conferenze del Museo Storico Militare, il Presidente della sezione, Salvatore Marano, ha presentato l’associazione ed il suo programma davanti ad una nutrita rappresentanza di autorità civili e militari. A portare i propri saluti è stato anche il sindaco Sergio Abramo che ha evidenziato il grande valore simbolico di un’associazione che, custodendo la memoria storica, intende portare avanti i valori del paracadutismo e della Folgore in particolare, reparto militare che si è sempre distinto per eroismo ed abnegazione in tempo di pace ed in guerra.
Nella sua lunga giornata, il sindaco ha incontrato anche il comandante della Polizia Urbana, generale Giuseppe Antonio Salerno, con il quale ha affrontato il problema della presenza di ambulanti abusivi sul lungomare. Già nel pomeriggio di sabato, a tal riguardo, è stata avviata una prima operazione rivolta a scoraggiare l’installazione di bancarelle abusive in Piazza Garibaldi e nei pressi del lungomare restituendo ai cittadini il piacere di godersi la passeggiata nel quartiere marinaro.
Questo post é stato letto 20720 volte!