Catanzaro, il 28 maggio concerto lirico a chiusura del progetto Gutenberg

Nila Masala

Questo post é stato letto 27940 volte!

Nila Masala
Nila Masala

Spetterà all’associazione Frenèsia il compito di “chiudere” le danze del Progetto Gutenberg 2011 presso l’auditorium Casalinuovo di Catanzaro.

Sabato 28 maggio con inizio alle ore 20:30, l’Associazione presenterà un concerto dal titolo “La musica che ha unito l’Italia”.

Il percorso musicale che comprenderà arie d’opera e canzoni popolari sarà presentato da Daniele Rubboli, direttore artistico della stagione operistica del Teatro Cenacolo di Lecco e autore di 17 documentari sull’opera lirica prodotti dalla Rai.

Sul palco saliranno il soprano Nila Masala che quest’anno ha interpretato la Principessa Turandot al Festival Pucciniano di Torre del Lago e la protagonista femminile (Minnie) della Fanciulla del West al Teatro Politeama di Lecce, e il baritono Veio Torcigliani, anch’egli impegnato più volte a Torre del Lago, dotato di una voce imponente che lo rende adatto ai ruoli drammatici.

Veio Torcigliani
Veio Torcigliani

Ad accompagnarli ci sarà la pianista reggina Graziella Danieli.

Il percorso tracciato da Rubboli servirà a sottolineare l’importanza che la musica ha avuto nel periodo risorgimentale italiano contribuendo ad abbattere anche le solite barriere tra nord e sud.

Questo post é stato letto 27940 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *