Questo post é stato letto 34720 volte!
E’ stato uno dei protagonisti indiscussi delle prime settimane dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi, dividendo il pubblico, dimostrando la sua vivace tempra. E’ Luca Dirisio che domenica 19 giugno si esibirà in concerto a Cropani Marina in occasione della festa del patrono locale, Sant’Antonio.
Il cantautore di Vasto (in provincia di Chieti), ha ottenuto notorietà grazie al suo primo singolo di successo “Calma e sangue freddo” che nel 2004 lo ha portato a vincere il premio “Artista rivelazione dell’anno” alla quarantunesima edizione del Festivalbar.
Il brano è contenuto nell’album “Luca Dirisio”, dal quale vengono estratti anche i singoli “Il mio amico vende il tè”, “Usami” e “Per sempre”. L’anno successivo è quello della partecipazione al Festival di Sanremo insieme a Paolo Meneguzzi nel duetto “Non capiva che l’amavo”; nel 2006 la seconda partecipazione a Sanremo con “Sparirò”.
Nello stesso anno esce il suo secondo album, “La vita è strana”, contenente anche i singoli “La ricetta del campione”, “Se provi a volare” e “L’isola degli sfigati”, nel cui video Dirisio prende in giro il reality show “L’isola dei famosi”. Nel 2008 pubblica il terzo album “300 all’ora” con il singolo “Fragole, ciliegie e miele” e “Magica”. Nel 2010 con il singolo “Nell’assenzio” è stato anticipato il suo quarto album “Compis”, pubblicato al termine dell’avventura in Honduras, che dà il nome a questo suo nuovo tour.
Nel corso della serata a Cropani Marina, il cantautore riceverà un omaggio da parte del maestro orafo crotonese Michele Affidato. L’ingresso al concerto di Luca Dirisio è gratuito, ed avrà inizio alle ore 21.30.
Per qualsiasi informazione è possibile telefonare alla Esse Emme Musica ai numeri 0961. 872883-761471 e 327.7705335; è possibile inoltre visitare il sito www.essemmemusica.it.
Questo post é stato letto 34720 volte!