Questo post é stato letto 30340 volte!
Sabato 12 Maggio, presso il Decathlon del centro commerciale Le Fontane, alle ore 16:30, si è svolta una piacevolissima manifestazione sportiva dedicata ai bambini. Una partita di calcetto tenutasi sul piazzale antistante fra le società sportive Pontegrande e Casciolino che costituivano l’ossatura dell’incontro; difatti era possibile l’iscrizione anche a bambini esterni alle due squadre.
L’evento promosso da Fabio Belcaro, Daniele Sapia e Luigi Rubino ha avuto lo scopo di promuovere il calcio attraverso il miglior spirito sportivo, cosa che purtroppo nel nostro territorio, per mancanza di strutture e personale idoneo, tutto ciò spesso non avviene. Inoltre le immagini e la cultura che arriva dal mondo del calcio professionistico non sempre offrono una sana espressione sportiva.
A tale scopo è stato dato un premio di partecipazione ad entrambe le squadre e in ognuna di esse è stato premiato il miglior giocatore. Gli organizzatori ringraziano tutti i ragazzi partecipanti, i loro bravissimi allenatori e i genitori presenti in gran numero. La manifestazione ha raccolto l’interesse di tutti i passanti, colpiti dalla bravura e dalla simpatia dei giovani atleti in campo.
Non rimarrà un’iniziativa isolata ma è inserita in un programma di avvicinamento allo sport che vede protagonista ogni settimana una disciplina diversa. Tutto ciò ovviamente è gratuito.
Questo post é stato letto 30340 volte!