Catanzaro, Grifalco-Maida: l’amministrazione provinciale si pronuncia

Palazzo della Provincia di Catanzaro

Questo post é stato letto 24350 volte!

Ecco il comunicato pervenutoci dall’amministrazione provinciale di Catanzaro: in merito alla nota stampa della Cgil di Catanzaro relativa alla situazione della strada provinciale Girifalco-Maida, si specifica quanto segue:

Il dissesto a cui si riferisce la nota della Cgil di Catanzaro non ha nulla a che vedere con il complesso dei lavori realizzati per la strada individuata come “Girifalco-Maida”, sebbene insista sullo stesso tracciato. Si tratta di un’arteria viaria collaudata, realizzata e ben sistemata grazie ad uno stabile muro di sostegno, che – poiché soggetta ad infiltrazioni d’acqua determinate da una vicina falda acquifera – necessita di manutenzione. Il cedimento a cui fa riferimento il sindacato, quindi, è relativo ad un danno localizzato di circa centro metri su cui si presuppone un piccolo intervento manutentivo di scarso valore, economico, che era già programmato da tempo da parte del Settore Manutenzione, in attesa di realizzazione a causa delle avverse condizioni atmosferiche che hanno caratterizzato le ultime settimane.

La Provincia di Catanzaro, nonostante le difficoltà economiche determinate dall’applicazione della legge Delrio e la successiva legge di stabilità, continua a considerare una priorità la manutenzione e la messa in sicurezza delle sistema viario del territorio provinciale. I nostri uffici, comunque, restano sempre a disposizione per ogni tipo di chiarimento e approfondimento.

Questo post é stato letto 24350 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *