Questo post é stato letto 36240 volte!
“Questo giorno rappresenta per me non un punto di arrivo bensì un punto di partenza verso ulteriori obiettivi di crescita professionale” ha dichiarato la titolare che ha voluto condividere con amici, parenti e la clientela più affezionata questo evento.
Così ha commentato Anna De Munda, giovane parrucchiera catanzarese che domenica sera ha inaugurato il suo nuovo locale in Viale dei Normanni, frutto di un contributo pubblico destinato al sostegno delle attività produttive. Una bella sinergia tra Istituzioni regionali e mondo giovanile.
Spirito di sacrificio e caparbietà, insieme ad un grande bagaglio di esperienza nel settore, sono gli elementi che hanno consentito alla giovane imprenditrice di realizzare il suo sogno imprenditoriale. Questa volta le Istituzioni calabresi sono state al suo fianco. Grazie al contributo dell’Assessorato regionale al Lavoro, Politiche sociali e Formazione professionale, la cui gestione è affidata all’assessore Stillitani e al direttore generale Calvetta, Anna De Munda ha investito in un progetto imprenditoriale impegnativo, soprattutto in un momento storico come quello attuale, caratterizzato da una forte crisi economica e da una conseguente contrazione dei consumi.
La neo imprenditrice, guidata da Field Calabria, organismo in house della Regione Calabria, nella persona del dottor Giovanni Ianni Palarchio, ha usufruito di agevolazioni destinate alla creazione di nuove imprese previste dal P.O.R. Calabria 2000-2006 Misura 3/13 e dal P.O.R. Calabria – F.S.E. 2007/20013 Asse 2 – Occupabilità – Obiettivo operativo Asse 2.
Il supporto delle Istituzioni è stato, pertanto, fondamentale per la realizzazione del progetto imprenditoriale “Dea Style Acconciature”. La giovane stilista, di recente, ha arricchito il suo curriculum grazie all’esperienza come formatrice esperta, maturata presso l’Agenzia Formativa Formaconsult Calabria, azienda leader nella formazione professionale. L’esperienza didattica in corsi per futuri acconciatori, le ha permesso di esprimere al meglio non solo la profonda conoscenza nel settore, ma anche la motivazione verso una professione impegnativa e al contempo gratificante. Oggi, “Dea Style Acconciature” vuole essere un centro d’eccellenza per la bellezza e la cura dei capelli. Ambiente confortevole, tecnica e creatività sono gli elementi caratterizzanti la missione aziendale, espresse nella campagna pubblicitaria ideata da Valeria Loricchio, esperta in marketing e comunicazione aziendale e consulente della neo imprenditrice. Il supporto nella gestione economico-finanziaria dell’azienda è stato affidato al dottor Massimo Feroleto, di Catanzaro. Insomma, un gruppo di giovani professionisti ai quali Anna De Munda ha affidato, con successo, lo sviluppo e la gestione della sua nuova azienda.
Vincenzo Ursini
Questo post é stato letto 36240 volte!