Questo post é stato letto 28230 volte!
E’ stato firmato ed è già in fase attuativa “Il protocollo d’intesa tra Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese e l’Associazione “Insieme per Ruggero”. I Presidenti dell’Ente Consortile Grazioso Manno e quello dell’Associazione Michele Arcuri hanno firmato un “protocollo d’intesa” che istituzionalizza la collaborazione tra Consorzio e Associazione nelle materie di comune interesse.
“Superare la concezione di intervenire a danni avvenuti e affermare, invece, la cultura della prevenzione che, se correttamente realizzata, risulta anche più conveniente e assicura contro i disagi causati piogge intense e dal cattivo stato dei canali con conseguenti allagamenti di campagne e danni per le attività produttive del nostro territorio, soprattutto quelle agricole e turistiche”. In questo è racchiusa la volontà del Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese e dell’Associazione “Insieme per Ruggero” del Comune di Sellia Marina.
Tra i consiglieri dell’associazione presenti alla firma dell’accordo, l’avv. Di Lieto, che ha espresso il suo apprezzamento alla concreta attenzione del Consorzio verso una località, che quest’anno in particolari situazioni, è stata considerata la discarica dello Ionio e che quindi occorre l’impegno per una netta inversione di tendenza”.
L’Accordo prevede due interventi annui, uno prima e uno dopo l’estate, nonchè la realizzazione di strutture e quant’altro necessario a valorizzare e rendere appetibile l’area nel rispetto della LR 11/2003 e del Piano attuativo di Forestazione.
Questo post é stato letto 28230 volte!