Catanzaro: festività di S. Barbara, patrona dei vigili del fuoco

Questo post é stato letto 40150 volte!

Il 4 dicembre p.v. ricorre la Festività di S. Barbara Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. La festività, assai importante sotto il profilo dei valori che sono oggetto di celebrazione, sarà vissuta anche quest’anno all’insegna della assoluta sobrietà, così come richiesto dalle attuali condizioni finanziarie che interessano il Paese.
Dopo l’omaggio ai caduti, previsto per le ore 9,30, è prevista, a partire dalla ore 10.30 la celebrazione della Santa Messa, presso la Chiesa del Monte dei Morti, in Catanzaro, officiata da S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro-Squillace. Alla cerimonia religiosa interverranno le massime Autorità Provinciali e Cittadine.
E’ questo l’unico momento pubblico riservato alla cerimonia.
A seguire, a partire dalle ore 12,00, presso la sede centrale del Comando, in via Cortese, in forma privata il sottoscritto consegnerà le benemerenze ad alcuni dipendenti. A conclusione della cerimonia verrà consegnata una Borsa di Studio erogata dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale in favore di orfani del Personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, particolarmente meritevoli.

Questo post é stato letto 40150 volte!

Author: Maria1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *