Catanzaro, è nato “UniVerso Parallelo” il giornale dell’Università Magna Graecia

iniziativa the wall

Questo post é stato letto 30120 volte!

iniziativa the wall
iniziativa the wall
“UniVerso Parallelo” è il free-press che “Edizioni La Rondine”, giovane casa editrice catanzarese, ha voluto concepire come un’autentica scommessa sul finire del 2010 nella difficile sfida di unire i tanti lembi, territoriali e mentali, in cui il pianeta universitario risulta spezzettato.
Un prodotto pensato con e per gli studenti, capace di dare voce ai loro bisogni e di creare occasioni di dibattito attorno ai problemi e alle opportunità dell’ateneo catanzarese. Un’iniziativa, concepita con lo scopo di diffondere uno spirito autentico di comunità e partecipazione, che sarà presentata al pubblico venerdì 10 giugno, presso il Caffè delle Arti del Centro polivalente di via Fontana Vecchia a Catanzaro, alle ore 18.30, in occasione di un incontro-dibattito aperto al contributo delle numerose associazioni giovanili che orbitano attorno all’università e dintorni.
Sono previsti gli interventi di Gianluca Lucia, direttore editoriale di “Edizioni la rondine”; Domenico Iozzo, direttore responsabile di UniVerso Parallelo; Eliana Grande, redattore; Mariapaola Carmeli, responsabile servizi.
Sarà l’occasione per presentare il quinto numero del periodico i cui contenuti innovativi stanno riscuotendo particolare consenso tra gli studenti e nella comunità accademica. Ogni uscita è corredata, infatti, da servizi dedicati ai principali appuntamenti e convegni promossi dall’università; alla fresca attualità che riguarda la comunità studentesca a livello nazionale e locale; all’offerta formativa che trova sempre più difficoltà ad incrociare le domande provenienti dal mercato del lavoro.
Non mancano le pagine più “leggere” dove trovano spazio approfondimenti culturali, bacheche con gli appuntamenti più attesi in città, informazioni di servizio che possono migliorare la vivibilità del Campus universitario. In mezzo la pagina più attesa, quella dell’intervista doppia in compagnia delle personalità accademiche più rappresentative chiamate a svestire i panni di illustre docente. Uno strumento prezioso lanciato verso il futuro e aperto alle tante proposte in atto che, tra non molto tempo, renderanno il Campus di località Germaneto una parte ancor più integrante del territorio catanzarese.

Questo post é stato letto 30120 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *