Catanzaro, due scosse di terremoto

Questo post é stato letto 25690 volte!

terremoto Calabria

E’ stato localizzato in una zona compresa tra Catanzaro e Soveria Simeri, a 35 chilometri di profondità, l’epicentro della scossa di terremoto di magnitudo 4.1 registrata stamattina alle 7.21 nel capoluogo ed in altri centri della provincia.

Alla scossa delle 7.21 ne é seguita un’altra alle 9.03 di magnitudo 2.7. Le verifiche fatte dai vigili del fuoco e dai carabinieri hanno confermato che la scossa principale non ha provocato danni. Una circostanza che viene spiegata con la profondità dell’epicentro.

In queste ore i vigili del fuoco stanno effettuando accertamenti diretti sia a Catanzaro che negli altri centri prossimi all’epicentro, Soveria Simeri e Simeri Crichi in particolare.

Questo post é stato letto 25690 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *