Questo post é stato letto 30190 volte!
Quando si tratta di grandi eventi il successo è quasi sempre garantito. Ed anche l’unica data per la Calabria di “Dove comincia il sole tour” che sta portando i Pooh in tutti i più importanti palasport e teatri d’Italia fino a primavera, che arriverà a Catanzaro il prossimo 15 marzo, preannuncia un invidiabile sold out.
Procede infatti a grande ritmo la prevendita ufficiale dei biglietti per assistere all’unico concerto che la storica band terrà nella nostra regione, al GranTeatro Le Fontane di Catanzaro, l’imponente tensostruttura della Esse Emme Musica di Maurizio Senese. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian saranno i protagonisti di un palco “senza tempo”, circondati da una scenografia che riporta l’immaginario del pubblico a “quella terra priva di confini dove nasce la libertà” cantata in “Dove Comincia il Sole”.
Il fattore determinante di questi live sarà “l’energia del muro di suono”, che scaturisce dalla potente batteria di Steve Ferrone e dal prezioso apporto di Danilo Ballo alle tastiere e di Ludovico Vagnone alle chitarre. I Pooh, con questa inedita formazione a sei, presenteranno dal vivo i brani del disco “Dove comincia il sole”, oltre ai loro più grandi successi, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band.
L’album “Dove comincia il sole” (uscito il 12 ottobre per Trio/Artist First/Belive Digital) è stato realizzato proprio con lo spirito con cui si allestisce un concerto: “Quando, durante la preparazione di questo disco, avevamo dei dubbi sugli arrangiamenti – hanno avuto modo di dichiarare i Pooh – pensavamo a come sarebbe stato suonare queste canzoni in un palasport davanti a migliaia di persone… E la soluzione arrivava sempre… E’ un disco vivo e pensato per il live. Non vediamo l’ora di stare sul palco”.
Per il “Dove Comincia il Sole Tour” verranno impiegati esclusivamente proiettori Clay Paky, azienda italiana leader nel settore dello show lighting internazionale tra cui Alpha Beam e Golden Scan. I primi appartengono all’ultimissima generazione di proiettori a testa mobile “Beam moving light”, cioè quella tipologia di effetti luce “inventata” da Clay Paky e che in brevissimo tempo ha letteralmente rivoluzionato i canoni dei light show. I secondi fanno parte della gloriosa serie “Golden”, nata negli anni Ottanta, e premiata nel corso degli anni con decine di Award e Riconoscimenti.
I biglietti possono essere acquistati nelle prevendite abituali in tutta la regione oltre che presso la Ticketservice (0961.726313), ed hanno i seguenti costi, comprensivi di prevendita: poltronissima 40,00 euro, poltrona 35,00 euro, tribuna 30,00 euro.
Ricordiamo infine i prossimi appuntamenti al GranTeatro Le Fontane a cura della Esse Emme Musica: il 5 marzo è previsto il concerto, unica data in Calabria, di Gianluca Grignani e del suo “Romantico rock show”, l’11 marzo, poi, sarà il turno del simpatico Giorgio Panariello, in scena con “Panariello non esiste”.
Per le prenotazioni e per qualsiasi informazione è possibile telefonare alla Esse Emme Musica ai numeri 0961. 872883-761471 e 327.7705335; è possibile inoltre visitare il sito www.essemmemusica.it.
Questo post é stato letto 30190 volte!