Questo post é stato letto 30110 volte!
Il personale della Sezione Polfer di Catanzaro Lido , nei giorni scorsi, ha deferito all’Autorità Giudiziaria uno straniero di nazionalità afghana, classe 87, per il reato di tentata violenza.
L’uomo è regolarmente soggiornante in Italia e munito di Permesso di Soggiorno per Protezione Sussidiaria rilasciato dalla Questura di Crotone, a seguito dell’accoglimento della propria istanza di Asilo Politico, presentata al suo ingresso nel territorio nazionale.
Gli Agenti della Polfer di Catanzaro Lido intervenivano a seguito di una richiesta di soccorso avanzata da una giovane studentessa, la quale si trovava nella Stazione F.S. di Catanzaro, ed all’atto di effettuare il biglietto lo straniero le si avvicinava con il pretesto di chiedere qualche moneta e tentava insistentemente di baciarla.
La studentessa chiaramente impaurita attirava l’attenzione degli Agenti della Polizia Ferroviaria , che resisi subito conto di quanto occorso bloccavano lo straniero e soccorrevano la malcapitata ancora scossa per l’accaduto.
L’afghano accompagnato in Ufficio e deferito all’Autorità Giudiziaria per Tentata Violenza Sessuale a seguito di ulteriori accertamenti risultavano a suo carico precedenti penali per rissa e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Questo post é stato letto 30110 volte!