Questo post é stato letto 24830 volte!
Festa grande al “Ceravolo”. Il Catanzaro si è aggiudicato il derby calabrese di Serie B battendo il Cosenza 2-0, con le reti griffate Iammello – Biasci. Le due squadre, come da tradizione, si sono affrontate a viso aperto ma a portare a casa il risultato sono stati i padroni di casa.
Le scelte
Vivarini ha mandato in campo il tandem d’attacco formato da Iemmello e Biasci, mentre Caserta si è affidato a Forte e Tutino.
La gara
Nella prima frazione di gioco ha aperto le marcature Iemmello. Dopo il vantaggio, i padroni di casa hanno dovuto far fronte alla reazione dei rossoblù che ci hanno provato con Praszelik e Forte, mentre Tutino di testa ha visto stamparsi la palla sul palo della porta difesa da Fulignati.
La chiude Biasci
La ripresa, ha visto il Catanzaro partire forte. Gli sforzi dell’undici di Vivarini si sono concretizzati con Biasci, che ha messo in ghiaccio il match siglando il definitivo 2-0. I Lupi, hanno provato a farsi vedere con D’Orazio, Vandeputte e Calò, che dal limite ha impegnato l’estremo difensore giallorosso.
Nel finale un Catanzaro attendista, ha provato a sfruttare le ripartenze mentre per il Cosenza è stata una serata da dimenticare. Le Aquile con questa vittoria salgono a quota 24 punti in classifica, mentre i lupi restano a 19.
Il tabellino
CATANZARO-COSENZA: 2-0 – Marcatori Iammello al 12’ e Biasci l 52’
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas (Oliveri 78′), Ghion, Pompetti (Pontisso 84′), Vandeputte (Stoppa 78′); Iemmello (Brignola 84′), Biasci (Ambrosino 70′). All. Vivarini. A disp: Sala, Borrelli, Krastev, D’Andrea, Verna, Brignola, Stoppa, Pontisso, Oliveri, Miranda Ambrosino, Donnarumma.
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Praszelik (Zuccon 78′), Calò; Marras (Canotto 46′), Voca (Mazzocchi 57′), Tutino; Forte. All. Caserta. A disp: Marson, Sgarbi, Rispoli, Fontanarosa, Crespi, Arioli, Zilli, Mazzocchi, Canotto, La Vardera, Florenzi, Zuccon.
ARBITRO: Sacchi di Macerata. Assistenti: Moro – Laudato. Quarto Ufficiale: Frascaro. VAR: Aureliano – Di Vuolo.
Questo post é stato letto 24830 volte!