Questo post é stato letto 23820 volte!
Il Comitato Provinciale di Catanzaro della Croce Rossa Italiana sarà impegnato in un corso teorico/pratico dal titolo “Manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche e le dieci regole d’oro per il sonno sicuro del lattante”. La manifestazione è stata ideata ed organizzata dal Lions Club Catanzaro Mediterraneo, presieduto dalla Dott.ssa Caterina Iocca, e si terrà sabato 8 giugno alle ore 16.00 nell’Aula Magna del Museo Storico Militare (Parco della Biodiversità).
Come sottolinea il Dott. Filippo Antonio Marino, presidente del Comitato Provinciale, la Croce Rossa Italiana si impegna da sempre nella formazione e nelle attività di educazione sanitaria, promuovendo percorsi sulle manovre salvavita pediatriche.
Ogni anno in Italia sono numerosi i casi di morti accidentali in età pediatrica: i bambini spesso muoiono a causa di corpi estranei che, una volta ingeriti, vanno ad ostruire i normali canali respiratori, soffocandoli.
Il Lions Club Catanzaro Mediterraneo ha ben compreso l’importanza di quanto tali problemi riguardino la vita di ognuno, offrendo ai suoi soci la possibilità di essere formati in tal senso. Bastano poche manovre eseguite correttamente, infatti, per salvare la vita di un bambino. Gli istruttori della Croce Rossa, dopo le dimostrazioni pratiche, insegneranno le manovre a tutti i partecipanti.
Un’ulteriore occasione per fare la differenza promuovendo un impegno attivo nel settore dell’educazione sanitaria.
Questo post é stato letto 23820 volte!