Questo post é stato letto 23190 volte!
“Non c’è figlio che non sia mio figlio – la cultura dell’affidamento e dell’adozione” è il titolo del convegno che la FIDAPA di Catanzaro ha organizzato per oggi, Martedì 9 Aprile 2013 a partire dalle ore 16,40 nella sala convegni della Camera di Commercio di Catanzaro (Via Menniti Ippolito, 16).
Dopo i saluti della Dott.ssa Giulia Audino, Presidente FIDAPA di Catanzaro, e del Dott. Paolo Abramo, Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, il convegno, moderato e concluso dall’avvocato Rossana Greco componente del Direttivo della Camera Minorile di Catanzaro, prevede l’intervento introduttivo dell’avvocato Antonella Prestia, vicepresidente della Camera minorile di Catanzaro, che relazionerà su “Il diritto alla famiglia”.
Il Dott. Luciano Trovato, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, relazionerà sulla “Disciplina degli istituti”, mentre il Dott. Giovanni Lopez, Psicologo specialista in Psicoterapia della La Casa di Nilla – Centro specialistico regionale per la cura e la protezione dell’infanzia e dell’adolescenza, interverrà su “L’affido familiare nel post-dimissione tutelare: limiti e risorse di una prassi sperimentale”; sarà anche presentata al pubblico l’esperienza di una famiglia affidataria.
Questo post é stato letto 23190 volte!